
SAMUELE MONTI
Si forma presso la Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL di Riccione e le stagioni presso i ristoranti il Mastin Vecchio a Verucchio (stagione estiva 2006), il Grand Hotel di Rimini dove lavora durante le stagioni estive 2007, 2008 e da marzo 2009 fino a febbraio 2010.
Il Grand Hotel e lo Chef Di Bernardo sono diventati punto fondamentale per la sua crescita personale e professionale.
Dopo aver lavorato in altri ristoranti della zona del riminese tra cui l’Osteria del Mare in piazza a Rimini, il Vincanto a Verucchio e l’Arcangelo a Santarcangelo torna nuovamente al fianco dello Chef Di Bernardo a marzo 2013 per lavorare con lui fino a settembre dello stesso anno.
A settembre 2013 si trasferisce a Monaco di Baviera per lavorare al ristorante Acetaia diventando capopartita dei primi occupandosi della preparazione della pasta fresca e delle entreè.
Tornato in Italia ad aprile del 2015, torna a lavorare al Grand Hotel occupandosi della preparazione dei secondi di carne e pesce.
A novembre 2015 intraprende una nuova esperienza lavorativa presso il ristorante La Rocca di Verucchio come responsabile di cucina, rielaborando i piatti della tradizione romagnola.
Dal dicembre 2016 al febbraio 2018 viene chiamato nuovamente dallo Chef Di Bernardo al Grand Hotel di Rimini.
Matura quindi la decisione che ha cambiato la sua vita. Inizia così, la nuova avventura con la squadra di Chiama Cucina capitanata da Alessandro Garattoni. Esperienza che valorizza le sue abilità in cucina, le capacità comunicative e le doti organizzative applicate alla gestione completa degli eventi partendo dal contract fino alla realizzazione e gestione.
La sua vita lavorativa è giunta così alla scoperta di nuovi modi di fare cucina, con il gusto di crearsi il lavoro ogni giorno rispondendo ai bisogni e alle provocazioni della realtà.
Una sfida che lo stimola ad affrontare avventure sempre nuove.