
Mattia Garattoni
Dice di sè “solitamente trovo più gusto nel presentarmi impugnando una pentola”, dunque, confidando possiate vederlo presto all’opera, cerchiamo di riassumere brevemente la sua esperienza professionale.
Mattia è un giovane cuoco che ha avuto la fortuna di approcciare la sua più grande passione alla tenera età di quattordici anni. Cresciuto fra i fornelli e coltelli cercando la continua espressione del gusto e del bello.
Dopo la formazione scolastica presso l’istituto P. Malatesta di Rimini, inizia con lavori stagionali in ristoranti, hotel ed eventi della riviera e grazie alla frequentazione dello Chef Marco Rossi, suo professore alla scuola alberghiera, ha la possibilità di partecipare a stage formativi in alcuni dei ristoranti più rinomati di rimini tra cui ISuite e Pasticceria 900.
Successivamente ha l’occasione di specializzarsi nel ramo della pasticceria lavorando per un anno presso il Forno e Pasticceria Urbinati.
Si appassiona poi al settore bio vegan e vegetariano avendo avuto la possibilità di lavorare presso Bioscafè e Bioskitchen di Rimini.
Negli ultimi anni non sono mancate esperienze lavorative legate alla cucina della tradizione romagnola presso i ristoranti Sabbioni e La MiMama.